Toggle

ABITARE

Se la terra è di tutti, nessun uomo è straniero. Una terra, un casa in cui abitare è la premessa necessaria per ogni passo successivo di per ogni cultura e società

VIVERE

Lavoriamo per dare una casa perché desideriamo essere a servizio della concretezza in cui solo matura ogni processo di identificazione personale e familiare

UNIRE

Per compiere passi di vicinato solidale di qualità, unendo storie di popoli, radici lontane, passioni comuni e problemi di sempre
0
ACCOGLIENZE TEMPORANEE
0
NUMERI POSTI LETTO
0
APPARTAMENTI IN HOUSING SOCIALE
0
NUMERO VOLONTARI COINVOLTI

CASA DI ABRAMO

La CASA DI ABRAMO è una Casa di Accoglienza per familiari di persone ricoverate in ospedale.
Via Gorizia, 5 – Baranzate (MI) a 500 metri dall’Ospedale Sacco
GALLERY

HOUSING SOCIALE

Otto appartamenti all’interno dello stabile di Gorizia 5, dove convivono famiglie e situazioni sociali molto diverse tra loro. Il desiderio di creare una comunità in grado di sostenersi reciprocamente avviando passi concreti verso l’autonomia abitativa ed economica dei nuclei in situazione di fragilità.

GALLERY

CAFARNAO

Una Comunità di giovani dentro la città. 

Casa Cafarnao è un progetto di vita in quartiere per giovani che sentono l’esigenza di lasciare la loro Nazareth e che desiderano sperimentare la vita buona del Vangelo in un contesto territoriale  dove Poveri e Parola possono provare a camminare insieme.

 

 

 

Casa Cafarnao è una proposta dedicata a giovani in ricerca che desiderano fare un percorso di discernimento vocazionale attraverso: VITA COMUNE, FORMAZIONE e SPIRITUALITÀ’, APERTURA AL MONDO e INCARNAZIONE IN UN QUARTIERE-LABORATORIO.

Il progetto è rivolto a giovani tra i 20 e i 30 anni, sia maschi che femmine, desiderosi di dedicare tempo alla formazione e al discernimento, vivere un quartiere nella quotidianità aprendosi all’incontro con l’altro e con il più fragile e sperimentarsi nel condividere la propria fede, ricevere e annunciare il Vangelo.

 

 

 

INCONTRARE

Uscire di casa con stile, condividendo con altri non solo spazi e quoridianità ma anche fatiche e desideri. Un incontro  che porta a mettersi in discussione, conoscersi meglio e sforzarsi di capire e lasciarsi capire.

CONDIVIDERE

Vivere come fratelli, vivere come discepoli per sperimentare la vita buona del Vangelo tutti i giorni. Coltivare la preghiera e il proprio percorso spirituale suggerisce piccole scelte di stili di vita e la gioia di condividere la propria fede

UNIRE

Attraverso l’attenzione a chi vive situazioni di fragilità e marginalità, Cafarnao accoglie storie e persone in grado di mescolarsi e instaurare relazioni feconde per la società di oggi e di domani.
GALLERY

CASA DI SUEGLIO

Nella silenziosa e incontaminata Valvarrone, vi ospitiamo in un struttura con 22 camere da letto, da 1 a 4 posti con servizi esterni sul piano, cucina attrezzata per gruppi, due sale da pranzo, una veranda, angolo TV, biblioteca e diversi spazi a carattere ambientale e culturale. Un grazioso vialetto d’ingresso divide un ampio e soleggiato giardino nel quale alberi ad alto fusto creano zone d’ombra attrezzate al relax ed al gioco dei bambini. Il giardino stesso offre spazi sicuri per il parcheggio degli automezzi.

Gli ampi spazi ed i diversi locali dedicati al riposo, alla socializzazione e all’incontro, rendono la casa ideale per gruppi organizzati che scelgono un soggiorno autogenstito.

Qui trovi maggiori informazioni sulla casa, la disposizione delle camere e su come raggiungerla.

 

SUEGLIO

“…paese ben esposto al sole” è sovrastato dal monte Legnoncino (mt 1714) e dal monte Legnone (mt 2610). 8 km la separano dalla cittadina di Dervio e dalle acque del Lago di Como. Posto a 785 m sul ripido versante destro della Valvarroneè caratterizzato da stette e tipiche viuzze che accompagnano il visitatore in un villaggio dal sapore antico.I vecchi ballatoi in legno, i caratteristici tetti in ardesia, le donne con la stampà – il costume tradizionale – fanno rivivere un tempo lontano, quando l’uomo viveva al ritmo con la natura.

VALVARRONE

La valle del torrente Vallone, la parte più aspra e suggestiva del Lago di Como, è un territorio da scoprire, con un ambiente ancora intatto dove trascorrere piacevoli soggiorni in tutte le stagioni dell’anno grazie al suo clima mite. Lago, montagna, fiume e verdi boschi rappresentano il patrimonio naturale di questa incontaminata località e ben si fondono con la bellezza delle opere storico-artistiche dislocate sul territorio, offrendo numerose opportunità agli amanti della natura, agli sportivi, a chi vuole riscoprire la storia e le tradizioni. E tutto intorno silenzio… per concedere spazio all’anima lontano da strade e circuiti rumorosi.

GALLERY
Info Sueglio

CONTATTI
Cell. 335 6181367
sueglio@larotonda.org
www.lacorsadelvangelo.net